L'AZIENDA

Azienda specializzata nel servizio di raccolta, trasporto, stoccaggio e recupero di rifiuti urbani e speciali

Gestione RAEE

La gestione dei RAEE

Ambiente 2000 è una società che gestisce una delle 12 piattaforme RAEE, realizzate in seguito al Protocollo stipulato nel 1996 tra il Ministero dell’Ambiente ed ANCI per il tramite del CISPEL Federambiente per lo stoccaggio, il trattamento ed il recupero dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), al servizio di Comuni, aziende, piccola e grande distribuzione organizzata.

Ambiente 2000 è da tempo coinvolta nello sviluppo di un processo produttivo che accoglie i principi ispiratori delle direttive comunitarie, recepite dal D.Lgs. 151/2005 e aggiornate con il DLgs.49/2014, sulla gestione del fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

È accreditata presso Il Centro di Coordinamento RAEE come impianto di trattamento RAEE, secondo le più aggiornate prescrizioni normative ambientali in linea con le direttive della Comunità Europea.

L’impianto funge anche da Centro di Raccolta privato per quei Comuni che non dispongono di aree autorizzate per il deposito dei RAEE.

Gestione rifiuti speciali e urbani

Le attività di gestione dei rifiuti speciali e urbani

Dal 2014 ha ampliato la propria attività, ottenendo l’autorizzazione alla gestione dei rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi.

Dispone di una propria flotta di automezzi e di accordi con partner commerciali, attraverso i quali assicura la raccolta, il trasporto ed il trattamento dei rifiuti, nel totale rispetto della normativa ambientale e di quella sulla sicurezza sul lavoro

 

 

 Come raggiungerci